Il bosco ed i suoi frutti è un percorso che inizia dalla chiesa di Nervesa della Battaglia e si percorrendo la strada pedonale che arriva fino all'abbazia di S. Eustachio, passando attraverso il bosco dell'Abbazia ricco di piante e fiori quali il Carpino bianco, il carpino nero, le acace, il pungitopo ecc.

A circa metà del percorso, si può fare una piccola deviazione sulla sinistra per visitare la cappella di S. Girolamo, una piccola costruzione in stile Romanico costruita con materiali reperiti sul posto quali, rocce in conglomerato, di cui é costituita la volta come pure il piccolo altare , sfortunatamente semidistrutto dall'azione dei vandali.

 Proseguendo lungo la deviazione si arriva alla congiunzione della stradina con il bosco dei castagneti, altro punto caratteristico del percorso, da quì si può ritornare sul sentiero principale che porta all'Abbazia.

 Durante il percorso si possono raccogliere dei campioni di foglie e fiori , frutti ecc. Che in un secondo momento verranno utilizzati nei vari  laboratori didattici.

Torna a Fattoria didattica

Informazioni aggiuntive